Editoria: a Fieg e Rai uno dei premi ”Nostalgia di futuro” 2013

72 9, 1328 -

(askanews) – Roma, 24 ott – A Fieg e Rai e’ stato assegnato oggiil Premio ”Nostalgia di Futuro 2013 – Sezione Editoria, perla sintesi tra convergenza culturale e innovazionetecnologica nel campo editoriale.

Promuovere ed incentivare la lettura dei giornali,favorendo lo sviluppo e la diffusione dell’informazione, e’infatti l’obiettivo – si legge in una nota – dellacollaborazione tra la Federazione degli editori e ilprogramma radiofonico di RAI Radio 2 ”Caterpillar am – LaSfida”. Ogni giorno, alla trasmissione intervengono treospiti per partecipare ad un quiz con domande tratte dalleprime pagine dei giornali. Per i vincitori, un abbonamento aduna testata, nazionale o locale, quotidiana o periodica.

Si tratta di un incontro tra radio e giornali, esempio diefficace integrazione tra media diversi per la promozionedella lettura e dell’informazione, che conferma lacentralita’ del giornale quale strumento di diffusione dellenotizie e di approfondimento.

I riconoscimenti del Premio ”Nostalgia di Futuro”, chegiunge quest’anno alla sua V edizione per iniziativadell’Associazione ”Amici di Media Duemila” edell”’Osservatorio TuttiMedia”, vengono assegnati apersone, enti, societa’ e organizzazioni che si dedicano allaricerca e all’innovazione nel campo della comunicazione, e astudenti per proprie tesi e ricerche. com/rf