Alitalia: Scaroni, seguiamo piano. Se situazione cambia valuteremo

73 2, 1328 -

(askanews) – Firenze, 24 ott – Eni sta ”seguendo” l’attuazionedel piano di Alitalia, per verificare che sia attuato e chela continuita’ aziendale sia salvaguardata, poi ”se lasituazione dovesse modificarsi, valuteremo” perche’ ”noiforniamo i clienti che ci pagano”. Lo ha detto PaoloScaroni, Ad di Eni, parlando con i giornalisti a marginedell’assemblea dell’Anci.

Nei giorni scorsi, nella fase acuta della crisi dellaCompagnia, c’e’ stato il rischio di un blocco della fornituradi carburante.

”Noi – ha detto – siamo il primo cliente di Alitalia,siamo anche un fornitore, non l’unico, perche’ forniamo un50% di jet fuel. Abbiamo una caratteristica: ci piace esserepagati, noi forniamo i clienti che ci pagano”. Il pianomesso in campo pre Alitalia, ha detto, ”ci tranquillizzatanto che abbiamo continuato a fornire. Stiamo seguendo chetutto quello che e’ stato annunciato avvenga. Dai comunicatistampa ho tratto il convincimento che la continuita’aziendale di Alitalia sia assicurata, perche’ noi nonpossiamo fornire nessun cliente per cui non siamo certi checi sia una continuita’ aziendale. Se la situazione dovessemodificarsi, valuteremo”, ha concluso.

afe/cam/alf