Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Enel: per secondo anno azienda da’ energia a ‘X Factor’

colonna Sinistra
Mercoledì 23 ottobre 2013 - 15:30

Enel: per secondo anno azienda da’ energia a ‘X Factor’

(ASCA) – Roma, 23 ott – Per il secondo anno Enel da’ energiaa X Factor, rinnovando la partnership iniziata nella scorsaedizione del talent di Sky. Grazie al contributo della primaazienda elettrica d’Italia – si legge in una nota -l’edizione 2013 di X Factor si tingera’ di verde e sara’all’insegna della sostenibilita’ e dell’attenzione perl’ambiente. Inoltre, grazie ad Enel il pubblico sara’ semprepiu’ protagonista fino a diventare il quinto giudice dellagara e decidere chi richiamare tra gli eliminati agli homevisit.

Per la prima volta nella storia di X Factor grazie a EnelGreen Card il pubblico potra’ ripescare, votando sul sito diEnel e su quello della trasmissione, un eliminato agli homevisit per squadra e decidere quale tra questi far entraredirettamente nella gara. Durante la prima puntata sarannosvelati i quattro eliminati, uno per categoria, che potrannoentrare nel loft. Da quel momento in poi sara’ possibilevotare tra i quattro ripescati e quello che avra’ ottenuto ilmaggior numero di preferenze entrera’ in gara durante laseconda puntata, quella di giovedi’ 31 ottobre.

Anche nell’edizione 2013 torna Enel Choice Performanceossia la possibilita’ di decidere un’esibizione corale deiconcorrenti. Uno spettacolo nello spettacolo, nato sul filodella rete. A partire dalla terza puntata, il 7 novembre, ilpubblico potra’ scegliere lo stile, la scenografia e glieffetti speciali dell’esibizione corale dei concorrenti cheandra’ in scena durante la sesta puntata, quella del 28novembre. Per partecipare basta accedere al sito di EnelEnergia (www.enelenergia.it) o di X Factor(www.xfactor.sky.it).

Lo stile green di X Factor 2013 si allarga al di fuoridella competizione canora: i concorrenti vivranno per laprima volta tutti insieme in un loft realizzato incollaborazione con Enel con le piu’ recenti soluzioni perl’efficienza energetica. Si va dalla gestione intelligentedella temperatura attraverso condizionatori e caldaie acondensazione di ultima generazione, fino alla mobilita’elettrica con biciclette e stazioni di ricarica per garantiregli spostamenti dei concorrenti. La casa delle aspirantipopstar sara’ sostenibile e all’avanguardia grazie aiprodotti e ai servizi di Enel per il risparmio energetico:confort, tecnologia e innovazione all’insegna del rispettodell’ambiente.

I concorrenti non si limiteranno a vivere in un loft greenma diventeranno dei veri e propri ambasciatori del consumointelligente. Ogni settimana realizzeranno dei ”greentutorial”: dei brevi video in cui spiegheranno come viverenel rispetto dell’ambiente senza sacrifici, grazie a consiglie trucchi per risparmiare energia, muoversi con mezzielettrici e utilizzare strumenti per l’efficienza energeticain casa.

Infine, per la prima volta il talent di Sky sara’ CO2Neutral, grazie a Enel che ha effettuato la quantificazionedelle emissioni associate alle 7 puntate piu’ la finale e aiconsumi energetici del loft. Enel compensera’ tali emissioniprodotte attraverso un progetto realizzato in Argentina, sulmonte Gran Chaco (provincia di Formasa) che prevede lapiantumazione di 2.500 alberi. La riforestazione con specieautoctone favorira’ un modello di gestione forestalesostenibile con l’obiettivo di favorire l’arricchimento e laconservazione dei boschi nativi oltre a permettere allacomunita’ locale di vivere delle risorse forestali senzacomprometterne la conservazione. Ogni venerdi’, a partire dalle 15.00, il Punto Enel di viaBroletto a Milano ospitera’ il primo incontro pubblico tra ilconcorrente eliminato della settimana, i media, i blogger e ifan. Un appuntamento che torna anche quest’anno, con sorpresee l’esibizione del cantante appena escluso: un’ultimaoccasione per dimostrare di saper stare in scena e affrontareil pubblico.

Il Punto Enel di Milano e’ un spazio innovativo emultimediale che si sposa con lo spirito giovane e dinamicodella trasmissione. Presso lo store il pubblico ha lapossibilita’ di scoprire le novita’ e le offerte di EnelEnergia per il mercato libero, e di approfondire letecnologie all’avanguardia che il mondo Enel propone. red/glr

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su