Intesa SanPaolo: raccoglie 1 mld con eurobond senior decennale

79 1, 1327 -

(askanews) – Roma, 22 ott – Intesa Sanpaolo ha lanciato oggiun’emissione obbligazionaria sull’euromercato per 1 miliardodi euro destinata ai mercati internazionali. Lo comunica unanota della banca. Si tratta di un bond a tasso fisso a 10anni emesso a valere sul Programma Euro Medium Term Notes diIntesa Sanpaolo.

E’ la prima emissione benchmark senior non garantita a 10anni da parte di una banca dell’area euro periferica dalmarzo 2010 (Intesa Sanpaolo 4,125% con scadenza 14 aprile2020). La cedola del 4% e’ pagabile in via posticipata il 30ottobre di ogni anno. Il prezzo di riofferta e’ stato fissatoin 99,161%.

Tenuto conto del prezzo di riofferta, il rendimento ascadenza e’ 4,104% annuo. Lo spread totale per l’investitoree’ pari al tasso mid swap + 203 punti base. Il rendimento deltitolo e’ sostanzialmente in linea con il rendimento delbenchmark BTP marzo 2024.

La data di regolamento sara’ il 30 ottobre 2013.

I tagli minimi dell’emissione sono di 100 mila euro e milleeuro a partire da tale valore.

Il titolo non e’ destinato al mercato retail italiano ma adinvestitori professionali e ad intermediari finanziariinternazionali e verra’ quotato presso la Borsa diLussemburgo oltre che nel consueto mercato ”Over-the-Counter”.

I capofila incaricati della distribuzione del titolo sonoBanca IMI, Bank of America Merrill Lynch, Barclays, DeutscheBank e Societe Generale.

com/red