Fincantieri: lettera intenti con Seabourn per nave crociera ultra-lusso

63 4, 1326 -

(askanews) – Roma, 18 ott – Fincantieri, leader nella costruzionedi navi da crociera, e Seabourn, brand del gruppo Carnival &plc, hanno firmato una lettera di intenti per una nuova naveda crociera ultra-lusso. La nuova unita’ – si legge in una nota -, che entrera’ afar parte della flotta di Seabourn nella seconda meta’ del2016, sara’ costruita secondo le caratteristiche e lesoluzioni tecniche d’avanguardia che fanno di Seabourn unofra i brand di maggior prestigio nel segmento extra-lusso.

”Siamo lieti di confermare il programma, annunciatoall’inizio dell’anno, per la costruzione di una nuova naveche avra’ un design in linea con quello delle SeabournOdissey, Seabourn Sojurn e Seabourn Quest che ha riscosso ungrande successo”, ha affermato il Presidente di Seabourn,Richard Meadows. ”Queste navi pluri-premiate hanno infattielevato il livello di riferimento nel mercato delle crociereultra-lusso”.

Gabriele Cocco, Direttore Navi Mercantili di Fincantieri,ha dichiarato: ”Siamo molto soddisfatti di acquisire unnuovo cliente come Seabourn e al tempo stesso di consolidarela storica collaborazione con il gruppo Carnival. Questoaccordo e’ particolarmente importante: rafforza la nostraleadership nella nicchia delle navi di lusso e conferma ilprimato nel settore crocieristico”.

red/glr