Legge stabilita’: Zanonato, cercheremo di potenziare risorse

GEN 2, 1326 -

(askanews) – Torino, 17 ott – ”Ora la legge andra’ in Parlamentodove cercheremo di potenziarne alcuni aspetti”. Lo ha dettoil ministro dello Sviluppo Economico, Fabio Zanonato, aproposito della legge di stabilita’ assicurando un impegno arafforzarne la parte relativa alle risorse.

”Complessivamente – ha detto Zanonato avuto questamattina a Torino con le associazioni degli imprenditori, coni sindacati e con il sindaco Piero Fassino – e’ una legge checoglie tutti gli aspetti ma non ha i numeri che piacerebberoanche a me, ad esempio un taglio del cuneo fiscale moltomaggiore. Anche se – ha osservato – comunque un taglioc’e”’. ”Non ci sono aumenti di tasse – ha aggiunto Zanonato – cisono interventi importanti a favore del lavoro e ci sonofinanziamenti molto importanti a favore delle operepubbliche”. Zanonato anche alla luce dell’incontro di questamattina ha sottolineato il clima di ”grande preoccupazione edisagio da parte degli imprenditori e ne siamoconsapevoli”.

Quanto alla legge di stabilita’, ha detto, ”e’ una misurapiu apprezzata per la parte qualitativa che per la partequantitativa, che si vorrebbe piu’ importante e cerchero’ diimpegnarmi in questa direzione”. ”Ci sono elementi – haconcluso – che consentiranno di aumentare il pil nel prossimoanno, questa e’ la sferzata che siamo stati in grado didare”.

eg/alf/gbt