Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Alitalia: Prodi, manca strategia per scegliere partner (Il Messaggero)

colonna Sinistra
Venerdì 11 ottobre 2013 - 09:09

Alitalia: Prodi, manca strategia per scegliere partner (Il Messaggero)

(ASCA) – Roma, 11 ott – Le perdite di Alitalia sono oggi”arrivate a un punto di non ritorno e la scelta fra ilfallimento e il matrimonio non puo’ essere rinviata”. Loscrive Romano Prodi in un articolo sul quotidiano ‘IlMessaggero’ dal titolo ”Dall’offerta francese tanti rischiper l’Italia”.

Per l’ex presidente del consiglio, l’eventuale offerta deifrancesi di Air France-Klm presenta diversi rischi rispetto aquella che fu formulata dalla stessa compagnia transalpina 6anni fa ”per una discreta somma”, scrive Prodi.

Sono cambiate le strategie di Air France, ”ora riluttantea sborsare” anche una piccola frazione di denaro rispettoall’offerta formulata anni fa, ”navigando anch’essa in acquenon tranquille” e non puo’ non guardare con ‘preoccupazionealla condizione attuale di Alitalia, divenuta ormai unacompagnia regionale con perdite crescenti che l’obbligherebbea ridurre ulteriormente la sua rete”, prosegue Prodi.

Per l’ex presidente del consiglio il nocciolo dellaquestione riguarda, nel caso Alitalia non dovesse fallire, lemodalita’ di scelta dell’eventuale partner industriale:”Dobbiamo scegliere un partner, ben consapevoli che, dasola, Alitalia non puo’ che morire; ma altrettantoconsapevoli che se cade in mano a una compagnia proiettata acentralizzare presso di se’ la maggior parte del trafficogenerato in Italia, essa e’ destinata a una morte piu’ lentama ugualmente certa. Ci dobbiamo davvero rassegnare a nonavere una strategia nemmeno per decidere a quale partnerconviene affidare il destino di Alitalia?”, conclude Prodi.

men/sam/bra

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su