Adr: da stasera chiusa pista 1 di Fiumicino per lavori ammodernamento

84 2, 1323 -

(askanews) – Roma, 11 ott – Dalle ore 22.00 di oggi fino alle ore19.00 di domenica 13, verranno realizzati importanti lavoridi riqualifica e ammodernamento della via di rullaggio dellapista di volo 1 dell’aeroporto Leonardo da Vinci diFiumicino, denominata 16R/34L, come previsto dal piano disviluppo di Fiumicino Sud. Lo rende noto Aeroporti di Romaspiegando che durante questo periodo, la pista 16R sara’totalmente chiusa per gli atterraggi mentre rimarra’parzialmente aperta per i decolli. La pista 34L, invece,restera’ chiusa per tutte le operazioni.

I lavori riguardano la pavimentazione della via dirullaggio e la parte impiantistica: i segnali d’asse dirullaggio, le stopbar (luci rosse incassate nellapavimentazione per impedire l’ingresso non autorizzato inpista agli aeromobili), i catarifrangenti di bordo della viadi rullaggio e gli impianti antintrusione. Saranno impiegate oltre 150 persone tra operai e tecnici.

I costi sostenuti per i lavori di ammodernamento eriqualifica, pari a 3 milioni di Euro, sono stati totalmenteautofinanziati dalla societa’ Aeroporti di Roma e fanno partedegli investimenti previsti dal piano di sviluppo.

com-fgl/