Mps: De Castries (Axa), pronti per aumento capitale

23 1, 1323 -

(askanews) – Roma, 10 ott – ”Nel 2013 abbiamo investito 2miliardi in titoli di Stato italiani, perche’ abbiamo fiducianel Paese e nel governo di Enrico Letta. E siamo pronti amantenere la nostra quota di azionariato contribuendo allaricapitalizzazione del Montepaschi, perche’ siamo convintiche il piano di ristrutturazione avra’ successo e sosteniamol’ottimo lavoro di Alessandro Profumo e Fabrizio Viola”.

Lo afferma in un’intervista al Corriere della Sera ilpresidente e a.d. di Axa, Henri de Castries, ricordando che”le fondazioni hanno svolto un ruolo importante di azionistia sostegno dello sviluppo delle banche” ma ”oggi taleposizione e’ limitata dalla mancanza di risorse”. Alladomanda su eventuali acquisti di Milano Assicurazioni, ilmanager si limita ad un ”no news, no comment”.

Parlando del nuovo corso di Mario Greco in GeneraliAssicurazioni, De Castries puntualizza che ”con il lavoro diristrutturazione che sta svolgendo rendera’ piu’ competitivala compagnia” e alla domanda su un possibile consolidamentocon Trieste ribadisce che ”ho gia’ risposto no troppevolte”.

red-drc/cam