Selex ES: si aggiudica gestione sistema informativo del Miur

38 2, 1322 -

(askanews) – Roma, 8 ott – Selex ES (societa’ Finmeccanica)realizzera’ e gestira’ il sistema informativo del Ministerodell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca (MIUR). Lo annuncia la societa’ in un comunicato spiegando che lafornitura, della durata di 5 anni, comprende lo sviluppo diapplicazioni innovative di digital education, servizi digestione e attivita’ di formazione del personale.

”Grazie al know how di Selex ES nel campodell’innovazione e dell’alta tecnologia – prosegue la nota -il MIUR disporra’ di nuovi strumenti per interagire in modopiu’ efficace con il personale docente, gli studenti, lefamiglie, l’intero sistema universitario nonche’ altri enticome banche e istituti previdenziali, secondo gli standard disemplificazione e partecipazione previsti dal Codicedell’Amministrazione Digitale (CAD) e dall’Agenda DigitaleItaliana. Aumentera’, inoltre, il livello di disponibilita’delle informazioni e dei servizi garantendo allo stesso tempola riservatezza dei dati sensibili in conformita’ allepolitiche stabilite dall’Amministrazione.

Infine, le prestazioni del sistema informativo e dei servizidi gestione saranno misurabili e monitorabili”.

Selex ES ha gia’ realizzato: il portale INPS per i servizion-line ai cittadini e ai lavoratori; il Processo CivileTelematico per il Ministero della Giustizia; il portaleCONSIP per il Ministero dell’Economia e delle Finanze; ilsistema UIRNET per il Ministero delle Infrastrutture e deiTrasporti; il portale per il contrasto alla pedofilia per ilDipartimento delle Pari Opportunita’; il portale per icittadini di Roma Capitale.

com-rec/