Generali: venduta intera quota del 33,49% detenuta in Agora’

60 4, 1322 -

(askanews) – Roma, 8 ott – Il Gruppo Generali ha venduto oggi aduna societa’ interamente partecipata da FinanziariaInternazionale Holding Spa (Finint) l’intera quota del 33,49%del capitale sociale di Agora’ Investimenti Srl, societa’ checontrolla Save Spa.

L’operazione ha un controvalore complessivo lordo pari a60 milioni circa e riflette una valorizzazione dei titoliSave pari a 13 euro per azione.

La vendita rientra nell’ambito della strategia del Gruppodi cedere attivita’ non core e ottimizzare l’allocazione dicapitale. Si prevede che l’operazione generi un ritornopositivo per Generali. Nel contesto della vendita e’ stato inoltre sciolto, inanticipo rispetto alla data di scadenza del 14 ottobre 2013,il patto parasociale fra il Gruppo Generali e Finint, aventead oggetto la disciplina delle rispettive partecipazioni inAgora’, e dunque a cascata in Marco Polo Holding Srl(controllata da Agora’ al 99,99%) e in Save Spa (di cui MarcoPolo Holding Srl detiene una partecipazione pari al40,123%).

Lo comunica una nota della compagnia assicurativa.

red/men