TI Media: accordo con l’Espresso per integrazione multiplex digitali

AGO 8, 1322 -

(askanews) – Roma, 7 ott – Telecom Italia Media ha siglato unterm sheet non vincolante relativo a una possibileintegrazione tra la controllata Telecom Italia MediaBroadcasting (TIMB) e le attivita’ di operatore di rete diRete A (controllata dal Gruppo Editoriale L’Espresso), e cio’nell’ottica di valorizzazione degli asset di entrambi ancheattraverso la realizzazione di sinergie industriali.

La stipula dell’accordo preliminare – si legge in una nota- e’ avvenuta su conforme deliberazione del Consiglio diAmministrazione della Societa’, riunitosi in data odierna,che ne ha condiviso i contenuti, approvando la prosecuzionedel negoziato per la definizione di un accordo definitivo, dasottoporre a tempo debito all’approvazione consiliare.

L’operazione, soggetta alle autorizzazioni previste dallanormativa applicabile, grazie all’integrazione di cinque Muxcon copertura nazionale (tre derivanti da TIMB e due da ReteA) su un’unica piattaforma tecnologica digitale, creerebbel’operatore di rete indipendente leader in Italia, sotto ilcontrollo di Telecom Italia Media.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresi’ preso atto, aparziale miglioramento della situazione patrimoniale dellaSocieta’ (che permane nelle condizioni ex art. 2446 c.c.),della rinuncia da parte di Telecom Italia a creditifinanziari nei confronti di Telecom Italia Media per unimporto di 10 milioni di euro.

red/glr