Intesa Sanpaolo: Mir Capital investe in Lima Corporate

85 7, 1321 -

(askanews) – Roma, 7 ott – Nell’ambito della partnership traGazprombank e Intesa Sanpaolo, Mir Capital – il fondo diprivate equity partecipato pariteticamente dalle due banche -ha acquisito da IMI Investimenti un pacchetto di minoranza diLima Corporate Group.

Mir Capital si affianca cosi’ ad Ardian (gia’ AXA PrivateEquity) – principale azionista della societa’ – e ad IMIInvestimenti.

Lima Corporate SpA. e’ leader nella progettazione, nellaproduzione e distribuzione di protesi ortopediche. Il Gruppo,la cui sede principale e’ a Villanova di San Daniele (Udine),si colloca tra i primi dieci operatori al mondo del settore,e’ presente in 25 paesi e ha una clientela di basediversificata con una forte rete di vendita.

Mir Capital e’ stato costituito nell’ambito dell’accordodi cooperazione sottoscritto da Gazprombank e Intesa Sanpaolonell’estate del 2012.

Il fondo e’ in grado di investire fino a 300 milioni di euro, esi concentra principalmente negli investimenti in aziendeprivate di media dimensione con un significativo potenzialedi crescita operanti nei mercati russo e italiano.

com-fgl/