Roma: Campidoglio, da governo solo aiuti tecnici su bilancio

73 4, 1321 -

(askanews) – Roma, 5 ott – ”Rispetto all’incontro che ha avutoluogo ieri presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze,il Campidoglio precisa che nella riunione il sindaco IgnazioMarino ha indicato come necessaria una rigorosaristrutturazione della spesa dell’Amministrazione nonche’delle societa’ partecipate, anche attraverso una severarevisione di tutti i contratti di servizio, al fine diristabilire l’equilibrio finanziario. Obiettivo daraggiungere gia’ nel bilancio di previsione del 2014, che ilComune intende approvare entro la fine del 2013”. E’ quantosi legge in una nota del Campidoglio.

”La strada vagliata non prevede, dunque, alcuntrasferimento di risorse da parte dello Stato nei confrontidi Roma Capitale, ne’ per il 2013, ne’ per il 2014.

Piuttosto, si tratta di avviare un percorso virtuoso di seriarazionalizzazione delle spese. Limitatamente al 2013,l’Amministrazione intende fare affidamento sulla gestionecommissariale attraverso la regolazione di alcune partitefinanziarie senza alcun onere per lo Stato”, conclude ilcomunicato.

com/vlm