Telecom Italia: Patuano, societa’ rispettera’ accordi sindacali del 2013

55 8, 1321 -

(askanews) – Roma, 4 ott – L’Amministratore Delegato di TelecomItalia, Marco Patuano, ha incontrato questo pomeriggio irappresentanti sindacali di Slc-Cgil, Fistel- Cisl e Uilcom.

Si e’ trattato – si legge in una nota – di un primo proficuoscambio di vedute alla luce delle ultime vicende che hannointeressato il Gruppo Telecom Italia.

L’AD ha assicurato ai rappresentanti sindacali la volonta’della societa’ di rispettare pienamente gli accordi siglaticon le organizzazioni dei lavoratori il 27 marzo del 2013,che ritiene ”validi e funzionali al raggiungimento degliobiettivi definiti in termini di recupero di efficienza,aumento della produttivita’ e di internalizzazione delleattivita’, come dimostrano questi mesi di applicazione. Taliaccordi, peraltro, non ipotizzano nessun disimpegno da partedi Telecom Italia”.

Patuano ha inoltre ribadito ai rappresentanti sindacali”la volonta’ di Telecom Italia di proseguire sulla stradadegli investimenti, puntando su quelli piu’ innovativi pergarantire alla societa’ di restare al passo con gli sviluppitecnologici e di rispondere alle esigenze del mercato”.

L’Amministratore Delegato ha ribadito la disponibilita’della societa’ a mantenere costantemente aperti i canaliinformativi con le organizzazioni dei lavoratori di TelecomItalia a partire dalle decisioni che saranno assunte dalprossimo Consiglio di Amministrazione del 7 novembre.

red/glr