Poste: folder filatelico e annullo speciale per visita Papa ad Assisi

15 1, 1321 -

(askanews) – Roma, 4 ott – Poste Italiane e Poste Vaticane hannorealizzato un folder filatelico congiunto per celebrare lavisita pastorale di Papa Francesco, ad Assisi, venerdi’ 4ottobre. Due buste, l’una e l’altra rispettivamente raffiguranti ilvolto sorridente del Santo Padre nell’atto della benedizioneai fedeli e l’incrocio rassicurante di sguardi tra il Papa eil Poverello d’Assisi. Le buste sono affrancate con ifrancobolli emessi da Italia e Vaticano lo scorso 2 maggio2013, nel valore di 0,70 euro, per celebrare il Pontificatodi Papa Francesco.

Per il Presidente di Poste Italiane, Giovanni Ialongo,”Questa iniziativa filatelica vuole testimoniare lavicinanza di Poste Italiane al Paese e alla comunita’cristiana, in occasione della visita pastorale del SantoPadre ad Assisi: un evento particolarmente significativo delpontificato di Papa Francesco, che si connota per un richiamoforte al messaggio del ”Poverello di Assisi”. Il foldercongiunto con le Poste Vaticane costituisce, dunque, unulteriore invito a riflettere sull’universalita’ dei valoriche hanno ispirato la vita di San Francesco, e che devono,ancora oggi, ispirare la vita e l’operato di tutti noi.” Saranno attivati per l’evento speciali annulli filatelicirealizzati da Poste Italiane e Poste Vaticane.

Oltre ad Assisi, il folder sara’ disponibile negli SpazioFilatelia di Roma, Milano, Torino, Genova, Venezia, Trieste eNapoli, presso tutti gli sportelli filatelici del territorionazionale e sul sito internet di Poste Italianewww.poste.it.

com-fgl/