P.A.: sindacati, preoccupa iter decreto salva precari

41 2, 1321 -

(askanews) – Roma, 4 ott – I segretari confederali del pubblicoimpiego di Cgil, Cisl e Uil manifestano la loro”preoccupazione sull’andamento della discussioneparlamentare del DL 101/2013”. In una nota congiunta NicolaNicolosi, Fulvio Giacomassi e Antonio Foccillo spiegano che”oltre alla situazione di estremo disagio dei dipendenti atempo determinato il cui futuro rimane avvoltonell’incertezza, costretti a mortificanti attese diperiodiche proroghe, la mancata adozione di un provvedimentodavvero efficace di stabilita’ del rapporto di lavorocomporterebbe il concreto rischio di impedire l’erogazione diservizi essenziali da parte delle pubbliche amministrazioni,dato che in migliaia di casi questi lavoratori sono inseritiorganicamente nella quotidiana attivita’ delle pubblicheamministrazioni”.

”L’ennesima emergenza occupazionale si accompagnerebbequindi ad una estesa contrazione dei servizi ai cittadini edalle imprese, proprio in un momento in cui occorre produrreinvece il massimo sforzo per un rilancio generale -proseguono -. Per questi motivi le scriventi organizzazionihanno chiesto questa mattina un urgente incontro al Sig.

Presidente del Senato ed ai capigruppo di PartitoDemocratico, Scelta Civica, Popolo della Liberta’, Movimento5 stelle, Gruppo Misto, e sollecitano un rapido interventodel governo gia’ durante l’iter parlamentare per riportaredentro l’alveo delle soluzioni fattive e con i tempi adeguatile risposte alle problematiche dei lavoratori precari”. com-drc/sam/