Telecom: Slc-Cgil, preoccupanti motivi dimissioni Bernabe’

GEN 5, 1321 -

(askanews) – Roma, 3 ott – ”Se le dimissioni di Bernabe’ sono daaddebitarsi alla mancata volonta’ degli azionisti di varareun aumento di capitale, la situazione di Telecom diventaveramente preoccupante”. Lo dichiara Michele Azzola,segretario nazionale Slc Cgil.

”E’ evidente che se le soluzioni che verranno avanzatesaranno quelle della societarizzazione del gruppo, con ilsolo fine di sparigliare dal punto di vista finanziario ecercare di evitare il declassamento del debito attraversoescamotages industriali, i vertici aziendali troveranno nelsindacato un forte oppositore – prosegue il sindacalista -.

Si tratta degli interessi generali del Paese e di decine dimigliaia di persone che lavorano in Telecom: non si puo’mettere a repentaglio la sopravvivenza stessa dell’azienda,condannando il Paese ad aumentare i ritardi infrastrutturalisulle reti di nuova generazione da un lato e scaricando irischi solo ed unicamente sui lavoratori dall’altro”.

”Nell’incontro in programma domani, la Cgil ribadira’ lapropria posizione: non esistono scorciatoie attraversoarchitravi industriali – conclude Azzola -. Serve un aumentodi capitale e nel rispetto degli accordi siglati il 27 marzo,chiederemo l’unicita’ del perimetro occupazionale”.

com-sen/