Telecom: deleghe assegnate a Patuano. A Minucci gestione Cda

LUG 9, 1321 -

(askanews) – Roma, 3 ott – Il Cda di Telecom Italia, dopo ledimissioni da presidente di Franco Bernabe’, ha assegnatotutte le deleghe all’ad Marco Patuano. Al vide presidenteAldo Minucci e’ stata invece affidata la gestione del Cda cheha avviato il processo per l’individuazione del nuovopresidente. Lo si legge in una nota della societa’.

A Bernabe’ andranno 6,6 milioni di euro, dei quali 3,7milioni a titolo di trattamento economico quale il manageravrebbe percepito fino alla scadenza naturale del suomanadato e gli altri 2,9 milioni a fronte di una accordo dinon concorrenza per 12 mesi.

Per quanto concerne la sostituzione di Catania, come daraccomandazione del Comitato per le nomine e remunerazione ilConsiglio di Amministrazione ha cooptato Angelo Provasoli chesi qualifica come indipendente alla stregua dei requisitiprevisti dal Codice di autodisciplina di Borsa Italiana, alquale Telecom Italia aderisce. In merito alla sostituzionedell’Ingegner Catania alla presidenza del Comitato per ilcontrollo e i rischi e del Comitato per le nomine e laremunerazione della Societa’, si comunica che il consigliereJean Paul Fitoussi e’ stato nominato Presidente diquest’ultimo ed esercitera’ in via di supplenza il ruolo dipresidente del Comitato per il controllo e i rischi.

com-sen/