Legge stabilita’: Camusso, contenga scelte necessarie a partire da fisco

79 4, 1320 -

(askanews) – Roma, 3 ott – ”Quello che continuiamo a pensare,dopo la fiducia che l’Esecutivo ha ricevuto ieri inParlamento, e’ che il tema del Paese sia quello di un Governoche faccia le scelte necessarie. Per questo continueremo adinsistere affinche’ la legge di stabilita’ abbia al centro larestituzione fiscale al lavoro dipendente e alle imprese”.

Cosi’ il segretario della Cgil, Susanna Camusso, oggi allosciopero generale a Piombino. ”Noi non siamo per un generico taglio delle tasse – haaggiunto il leader della Cgil – ma per una diversadistribuzione del carico fiscale, per consentire ailavoratori e ai pensionati di stare meglio e far ripartire iconsumi. Servono, inoltre, provvedimenti di politicaindustriale. Ogni giorno che passa, infatti, perdiamo unagrande impresa, imprese di rete, e abbiamo difficolta’ inmolti settori, e non e’ possibile continuare a nonaffrontarle, a non decidere, a non avere un’idea di come sitira fuori il Paese dalla crisi.

”Il Governo, quindi, – ha concluso Camusso – deveconvocare subito le parti sociali. Non vorremmo trovarci difronte ad una finanziaria che va in Parlamento senza esserestata discussa con i sindacati”. com-sen/