Intesa SP: precisazione su risoluzione rapporto lavoro di Cucchiani

78 9, 1319 -

(askanews) – Roma, 1 ott – Intesa Sanpaolo, su richiesta diConsob, con riferimento alla risoluzione del rapporto dilavoro con Enrico Tommaso Cucchiani precisa quanto segue.

Nella giornata di domenica 29 settembre 2013, Enrico TommasoCucchiani ha rassegnato le proprie dimissioni con decorrenzaimmediata dalla carica di componente il Consiglio diGestione, Consigliere Delegato e CEO. Per effetto di talidimissioni cessa il riconoscimento dei relativi compensi.

Il Consiglio di Gestione riunitosi nella serata del 29settembre ha preso atto delle dimissioni dalla carica diConsigliere e dalle funzioni ad essa collegate.

Per quanto riguarda il rapporto di lavoro subordinato diEnrico Tommaso Cucchiani, il Consiglio di Gestione hadeliberato di avvalersi della facolta’ di recesso unilateraledal rapporto medesimo con effetto dal 1* aprile 2014. Inrelazione a tale risoluzione trovano applicazione lecondizioni economiche delineate al momento dell’assunzione diEnrico Tommaso Cucchiani e rese pubbliche nelle Relazionisulle Remunerazioni e sul Governo Societario pubblicate nel2012 e nel 2013 che prevedono la corresponsione di Euro3.600.000. Fino a tale data, Enrico Tommaso Cucchianisvolgera’ le attivita’ che gli saranno affidate dal CEO, alquale riferira’, e percepira’ pro rata temporis laretribuzione prevista dal suo contratto di assunzione, con ilcorrelato trattamento previdenziale di cui alla citataRelazione sulle Remunerazioni e il Governo Societario.

Non e’ stato previsto il riconoscimento delle componentidifferite derivanti dall’applicazione del sistemaincentivante. Non e’ stato previsto alcun patto di nonconcorrenza. Quanto sopra e’ stato deliberato dal Consigliodi Gestione in applicazione delle condizioni contrattuali edeconomiche gia’ previste per il rapporto dirigenzialedell’interessato.

com/red