Governo: Bonanni, serve stabilita’. Cisl pronta a mobilitarsi

SET 7, 1319 -

(askanews) – Roma, 28 set – ”La Cisl e’ pronta a mobilitarsi intutta Italia per scongiurare una crisi di governo e nuoveelezioni. Spiegheremo ai cittadini che non si possonovanificare tuttti i sacrifici che i lavoratori ed ipensionati hanno fatto in questi mesi. Ecco perche’ facciamocome sindacato un appello al senso di responsabilita’ ditutte le forze politiche perche’ prevalga nelle prossimegiornate la tutela degli interessi nazionali ed il buonsenso”. Lo afferma in una nota il segretario generale dellaCisl, Raffaele Bonanni.

”Un’eventuale crisi di governo avrebbe ripercussionitragiche sulla situazione economica, sociale ed occupazionaledel paese gia’ di per se’ difficile – spiega Bonanni -. Apagarne il prezzo in termini di nuove tasse e nuovadisoccupazione sarebbero solo i lavoratori, i giovani e lefamiglie italiane. Sarebbe davvero un disastro”.

”La classe dirigente del paese dovrebbe guardare agliinteressi generali e non alle proprie difficolta’ o alleproprie opportunita’ – prosegue il segretario generale dellaCisl -. I cittadini e le famiglie italiane non capirebbero leragioni di una crisi di governo, in una fase in cui il nostropaese ha un bisogno urgente di essere governato. Si aprirebbesolo uno scenario di instabilita’ e di ulteriore sfiducia neipartiti e nelle istituzioni democratiche che rischierebbe diaprire scenari populistici oscuri ed inquietanti tipoRepubblica di Weimar per il nostro paese. Il Governo dellelarghe intese – conclude Bonanni – rimane invece laprospettiva migliore per affrontare insieme alle partisociali i problemi economici e sociali, a cominciare dallariduzione della pressione fiscale e la riforma della spesapubblica”.

com/sam/