Telecom: Bernabe’, azienda solida. Fuorviante descriverla in crisi

64 9, 1317 -

(askanews) – Roma, 25 set – ”Nonostante il difficile contestofinanziario, Telecom e’ stata in grado di mantenereun’importante dimensione internazionale; realizzare unasignificativa riduzione dei costi; ridurre il debito di circa8 miliardi di euro e investire in Italia circa 18 miliardi dieuro per la realizzazione di una copertura broadband fissadel 98% della popolazione e mobile 3G dell’87%”.

Lo afferma il presidente di Telecom, Franco Bernabe’, inaudizione al Senato, sottolineando che questi risultatitestimoniano ”la vitalita’ dell’azienda e la solidita’ delsuo posizionamento di mercato. In questo scenario, TelecomItalia ha continuato ad investire significativamente nelleinfrastrutture del Paese”.

Per questo motivo Bernabe’ definisce ”assolutamentefuorvianti e non rispondenti alla realta”’ le affermazioniutilizzate per descrivere Telecom Italia ”come un’azienda incrisi, operante in settore problematico, impossibilitata adassumere qualsiasi iniziativa di crescita, lasciandointravedere la necessita’ di percorsi di salvataggio”.

drc/cam