Enel: prima utility al mondo con valutazione su performance idrica

82 , 1317 -

(askanews) – Roma, 25 set – Enel e’ il primo gruppo energetico almondo ad essersi sottoposto alla valutazione Ceres sullaperformance idrica, una metodologia che valuta la gestionedelle risorse idriche di aziende operanti in diversi settoriindustriali e rappresenta una guida per gli investitori chedesiderano premiare comportamenti aziendali piu’sostenibili.

Enel e Ceres – l’organizzazione no-profit che mobilitaimprese e investitori per affrontare il problema dellascarsita’ d’acqua e altre sfide alla sostenibilita’ – hannopresentato oggi presso la sede del Parlamento europeo aBruxelles la valutazione Aqua Gauge, un progetto per guidarele aziende e gli investitori verso una migliore gestione delrischio idrico.

”La valutazione di Ceres – sottolinea la societa’ – haevidenziato diverse aree in cui Enel adotta le miglioripratiche nella gestione dell’acqua. In particolare, lasocieta’ eccelle per il suo impegno nel coinvolgere lecomunita’ locali su temi legati ai consumi idrici, lafornitura di informazioni trasparenti e dettagliate ai propristakeholder, nonche’ la capacita’ di raccogliere datiaffidabili sul consumo idrico nelle sue attivita’ globali”.

Il Gruppo ha conseguito una riduzione del 31% dei suoiconsumi idrici industriali (in termini di litri/kWh prodotto)in tutte le sue attivita’, nel periodo 2007-2012.

com-fgl/