Alitalia: Lupi, chiedero’ a collega francese garanzie su piano

64 3, 1317 -

(askanews) – Roma, 25 set – ”Da quando il governo si e’insediato, ne ho seguito il cammino, cercando di venireincontro alle richieste del management che mi sono sembratelegittime e che potevano agevolarne lo sviluppo senza falsarela concorrenza”. Lo afferma il ministro dei Trasporti,Maurizio Lupi, in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ aproposito dell’impegno del governo sulla vicenda Alitalia.

”Ci siamo dati la scadenza di meta’ ottobre per lapresentazione del piano degli aeroporti che individua qualisono gli scali principali: un’opera di razionalizzazione checonsente al governo di accompagnare lo sviluppo dei soliscali che sono strategici per lo sviluppo del Paese”,aggiunge Lupi.

”Ribadiro’ al ministro che non esistono preclusioniall’acquisto di Air France-Klm. Ma che vogliamo capire lecondizioni: che piano industriale e’ previsto? Il modello perAlitalia e’ quello Klm, che ci piace, o la regionalizzazione?Quali garanzie ci sono sull’occupazione?”, conclude Lupi chedomani incontrera’ il suo omologo francese.

red-ceg/cam