Gruppo Riva: Federacciai, approvazione Dl e’ di estrema urgenza

00 , 1317 -

(askanews) – Roma, 23 set – ”L’approvazione del decreto,annunciato dal Ministro Zanonato e cosiddetto ‘Decreto RivaAcciaio’, e’ di estrema urgenza”. Questo il commento, el’auspicio, che Antonio Gozzi esprime a nome di Federacciai,la federazione che riunisce i produttori siderurgiciitaliani.

”La paralisi dei sette stabilimenti di Riva Acciaio -prosegue Gozzi – ‘sta comportando un costo economico e’sociale’ ormai pressoche’ insostenibile, con 1.400 addettisenza lavoro, fornitori e clienti sull’orlo della chiusuradelle loro attivita’. Bisogna che gli impianti della RivaAcciaio riprendano in tempi rapidissimi a funzionare e perquesto contiamo sul senso di responsabilita’ e lasensibilita’ del Governo”.

”Naturalmente – conclude Gozzi – ci saremmo augurati chenon si dovesse giungere a questo Decreto straordinario, e chela vicenda rientrasse nei suoi giusti contorni, ovvero che sidelineasse in via naturale il pieno ritorno a quellanormalita’ aziendale che il provvedimento di sequestro haimprovvidamente infranto. Ma, nelle more dell’emergenzaeconomica e sociale, crediamo che il Decreto possarappresentare comunque la soluzione piu’ immediata e dunqueefficace”.

com-sen/