Fs: master per giovani ingegneri alla Sapienza di Roma

43 8, 1316 -

(askanews) – Roma, 20 set – Sessioni in aula con il managementdel Gruppo Fs Italiane. Visite a cantieri e impiantiferroviari. Stage su progetti di eccellenza, presso leaziende partner. Questi i punti di forza del Master in”Ingegneria delle Infrastrutture e dei sistemi ferroviari”,impegno complessivo 1.500 ore, organizzato dall’Universita’La Sapienza con la partnership del Gruppo FS Italiane.

La domanda di ammissione dovra’ essere presentata entro le17.00 di venerdi’ 18 novembre 2013, collegandosi alla paginaweb: www.dicea.uniroma1.it/master_iisf/domanda_ammissione.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito webfsitaliane.it, nella sezione Lavora con noi(www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html), ma anche sul sito:www.dicea.uniroma1.it/master_iisf oppure scrivendoall’indirizzo di posta elettronica master_iisf@uniroma1.it.

Il Master di secondo livello della Facolta’ di Ingegneria- che sara’ presentato il 27 settembre 2013 alle ore 9.30nell’Aula 1 della Facolta’ di Ingegneria (via Eudossiana 18,Roma), si legge in una nota, ”e’ occasione per il Gruppo FsItaliane per avvicinare al mondo ferroviario i neoingegneriche vogliono sviluppare il loro percorso professionalenell’ambito dei trasporti. Infatti, gli studenti terminerannoil Master con una tesi dedicata alle attivita’ dellostage”.

Il Master prevede borse di studio per 60mila euro (una di1.800 euro riservata ai primi dieci della graduatoria finale;una di 1.500 euro per i neolaureati classificati fral’undicesimo e il ventesimo posto; previsti inoltrecontributi per non residenti nel Lazio), offerte da Ferroviedello Stato Italiane e altre grandi aziende leader nelsettore dei trasporti, come AnsaldoBreda, Ansaldo STS,Bombardier, Roma Metropolitane e, da quest’anno, ancheAlmaviva.

com-sen/