Terna: rinnovato protocollo intesa con Gdf

73 2, 1315 -

(askanews) – Roma, 19 set – E’ stato rinnovato ieri il protocollodi intesa tra l’amministratore delegato di Terna S.p.A.

Flavio Cattaneo, e il comandante generale della Guardia diFinanza Saverio Capolupo, relativo ai rapporti dicollaborazione tra la societa’ che gestisce la rete elettricanazionale e la Guardia di Finanza.

L’accordo, si legge in una nota della stessa Gdf, partendodalla positiva esperienza maturata a seguito della precedenteintesa, ha esteso la collaborazione, sino ad oggi limitataalla sola prevenzione del rischio di infiltrazione criminale,anche al contrasto del lavoro nero e delle irregolarita’contributive nonche’ al monitoraggio e alla vigilanza sullacorretta destinazione e utilizzazione di materie prime e disemilavorati.

A margine dell’evento, i due sottoscrittori hanno espressoampia soddisfazione per la stipula dell’accordo, cherappresenta uno strumento di sostanziale potenziamento dellelinee di presidio della legalita’ in un settore strategicoper il rilancio dell’economia nazionale.

red/lus