Ricerca: Telecom Italia apre a giovani Salone europeo di Trieste

95 2, 1315 -

(askanews) – Roma, 19 set – Telecom Italia partecipa, in qualita’di main partner, alla seconda edizione di Trieste Next SaloneEuropeo della Ricerca Scientifica, in programma dal 27 al 29settembre 2013 con il titolo ”WaterWISE”. Telecom Italia in collaborazione con VeneziePost presenta”Italiax10. La scienza del futuro’ per dare a dieci giovaniricercatori la possibilita’ di raccontare i propri progettidi ricerca dal palco del Teatro Verdi di Trieste. Il format, ideato da Telecom Italia, prevede che ogniricercatore abbia 7 minuti per esporre il proprio lavoro e 3per rispondere alle domande del pubblico della rete. La digitalizzazione dei contenuti, abilitata dal livestreaming dell’evento consentira’ ai ricercatori diinteragire non solo con il pubblico presente in sala ma,soprattutto, con chi seguira’ l’evento via Internet,sfruttando la forza comunicativa delle nuove tecnologie e lepeculiarita’ aggregative e partecipative dei social network.

Sara’, infatti, possibile ”dialogare” con i 10 talentivia Twitter attraverso #Italiax10 e #triestenext. A moderarel’incontro sara’ il giornalista e scrittore Beppe Severgnini;l’interazione web e social sara’ guidata, invece, da StefaniaChiale, giornalista e collaboratrice de ”laRepubblica-Torino’. com-stt Italiax10 e’ una piattaforma reale e virtuale perraccontare come sia possibile, oggi, credere nelle propriepassioni e renderle occasioni di successo.

L’appuntamento e’ per venerdi’ 27 settembre a partiredalle ore 17 al Teatro Verdi di Trieste (riva 3 Novembre, 1)e sara’ disponibile in streaming live e on demand suitaliax10.telecomitalia.com.

com-stt/mau/ss