Poste: presentato annullo filatelico dedicato a alluvione Cinque Terre

81 9, 1315 -

(askanews) – Roma, 19 set – Un annullo filatelico speciale per larinascita dopo l’alluvione dell’ottobre 2011. L’iniziativa,presentata oggi nella Sala Consiliare del Comune diMonterosso al Mare, segue l’emissione del francobollodedicato al Parco Nazionale delle Cinque Terre, appartenentealla serie tematica ‘Parchi, giardini e orti botanicid’Italia’, emesso lo scorso 5 aprile.

”L’annullo speciale – spiega in una nota il presidente diPoste Italiane, Giovanni Ialongo – e’ la testimonianza dellavicinanza di Poste Italiane al territorio e alle comunita’delle Cinque Terre. All’indomani della tragica alluvione,Poste Italiane si e’ attivata prontamente per non far mancarealle popolazioni colpite il supporto necessario a garantireil prosieguo delle normali attivita’. Oggi, con ilfrancobollo e l’annullo speciale dedicati, Poste Italianeplaude all’opera svolta dalla comunita’ e incoraggia lepopolazioni a preservare e rafforzare l’immagine di unicita’esemplare che il mondo riconosce a queste terre, celebrateanche dal francobollo”.

”L’annullo filatelico per la rinascita di Monterosso alMare e Vernazza – aggiunge il sindaco di Monterosso al Mare,Angelo Betta – rappresenta un momento simbolico di ricordodella disastrosa vicenda che ha unito queste due comunita’ edel grande lavoro di recupero e ricostruzione che sono statecapaci di affrontare”.

com-drc/sam/alf