Energia: Mise, positivo piano E.On per la centrale di Fiumesanto

62 9, 1315 -

(askanews) – Roma, 18 set – Governo e Regione Sardegna giudicano”positivamente” il piano d’investimento presentato da E.ONper i gruppi 3 e 4 della centrale di Fiumesanto e per ildecommissioning dei gruppi 1 e 2. Il giudizio positivo, spiega il Mise, e’ emerso oggi, nelcorso della riunione, presieduta dal sottosegretario ClaudioDe Vincenti, che si e’ svolta al Ministero dello SviluppoEconomico e alla quale hanno preso parte l’Assessoreall’Industria della Regione Sardegna Antonello Liori e l’ADdi E.ON Miguel Antonanzas.

”Tale valutazione – sottolinea il Ministero – si fondasugli effetti occupazionali che tali investimenti possonoprodurre e sul conseguente miglioramento ambientale del sito.

Per esecutivo e Regione Sardegna resta comunque essenzialeche, entro il termine della proroga, vengano avviati i lavorianche per il gruppo 7”.

”Nel prendere atto della conferma di EON dell’impegnoalla presenza in Italia e in Sardegna” Governo e Regione”hanno sollecitato l’azienda ad esplorare tutte lepossibilita’ utili allo sviluppo dell’insediamento diFiumesanto, analizzando ogni opzione disponibile”.

fgl/