Ilva: Federacciai, fortissime tensioni nel comparto. Letta ci convochi

MAG 3, 1315 -

(askanews) – Roma, 17 set – Un incontro urgente con il presidentedel Consiglio, Enrico Letta, e con il ministro dello SviluppoEconomico, Flavio Zanonato. Lo chiede Federacciai al terminedel direttivo ordierno.

”La situazione del blocco delle imprese di Riva Acciaioprovocata dai provvedimenti di sequestro emanati dallaMagistratura di Taranto e non da una decisione di serrata daparte del Gruppo Riva – si legge in una nota – ha suscitatoenorme preoccupazione nei produttori italiani di acciaio chevedono in questo episodio un grave attacco alla liberta’d’impresa e alle condizioni operative delle imprese italiane,sia siderurgiche che della trasformazione del metallo, che sitrovano in una situazione di grandissima difficolta’ per ilblocco delle attivita’ di Riva Acciaio”.

”Federacciai ha chiesto un incontro urgente con ilPresidente del Consiglio, Enrico Letta, e con il Ministrodello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato – conclude la nota-, per rappresentare loro la preoccupazione del comparto eper sollecitare una rapida soluzione del caso”.

com-sen/