Lavoro: Giovannini, assunzioni giovani in aumento

38 , 1314 -

(askanews) – Milano, 16 set – A dispetto dei dati diffusirecentemente dall’Istat, le assunzoni dei giovani a tempoindeterminato risultano in aumento. Parola del ministro delLavoro, Enrico Giovannini, convinto che siano questi i primieffetti del decreto lavoro approvato lo scorso 7 agosto.

Giovannini, ospite qusta mattina di un convegnoall’universita’ Bocconi di Milano, ha prima sottolineato chei dati Istat sono ”in realta’ ben noti” ai tecnici delministero e che questi ”arrivano fino al secondo trimestre2013”. Poi ha parlato dei 4 miliardi stanziati all’internodel pacchetto lavoro: ”Nessun governo ha mai messo una cifradel genere sul lavoro e sulla sofferenza sociale in cosi’breve tempo”. E ”gli effetti di tutto questo stannocominciando a vedersi”, ha puntualizzato Giovannini che hasubito aggiunto: ”Il 7 agosto e’ stato convertito il decretoin legge e da qual momento stiamo osservando un aumento delnumero di contratti a tempo indeterminato per i giovani”.

Per il momento e’ in trend. ”I dati definitivi – ha chiaritoil ministro a questo proposito – li pubblicheremo a breveperche’ ora stiamo seguendo i dati giornalieri”.

fcz/rob/lus