Ilva: Zanonato, proporro’ norma perche’ sequestro non blocchi produzione

GIU , 1314 -

(askanews) – Chianciano Terme (Si), 14 set – Per il caso Ilva ilministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato proporra’una norma per la quale ”il sequestro, quando e’ su un beneproduttivo, deve intervenire senza interrompere laproduzione”.

Zanonato ha parlato alla festa popolare dell’Udc a ChiancianoTerme. ”Siamo – ha precisato Zanonato – perche’ continuil’attivita’ produttiva in presenza del sequestro. Stoverificando la legge, se non trovo un sistema proporro’ unanorma per integrare il codice civile: il sequestro quando e’su un bene produttivo deve intervenire senza interrompere laproduzione” Zanonato ha spiegato che ”mi preoccupo deilavoratori che provvisoriamente useranno la cassaintegrazione, dell’indotto, e mi preoccupo enormementeperche’ viene colpito un asset produttivo del nostro paese”,pero’ in questo modo, ha detto ancora, ”tutelo anche ilsequestro”.

Questo perche’ sul sequestro deciso dalla magistratura”il governo non deve dire nulla” perche’ l’esecutivo ”interviene per far si’ che quando si sequestra un bene, ilsequestro non blocchi produzione e avvenga compatibilmentecon l’attivita’ produttiva che deve continuare asvolgersi”.

afe/vlm/ss