Ilva: Riva Acciaio, stop impianti atto dovuto dopo provvedimento Gip

85 3, 1313 -

(askanews) – Roma, 13 set – La fermata di tutti gli stabilimentidi Riva Acciaio non e’ stata ”una scelta aziendale” ma ”unato dovuto” in esecuzione del provvedimento del Gip. Loprecisa la societa’ in una nota.

”In merito alla cessazione di tutte le attivita’dell’azienda, ovvero dei suoi stabilimenti produttivi,comunicata ieri – si legge nel comunicato – Riva Acciaioprecisa che non si e’ trattato di una ”scelta” aziendale,bensi’ di un atto dovuto, cioe’ della tempestiva esecuzionedel provvedimento del GIP che, ordinando il sequestro, hasottratto alla proprieta’ la libera disponibilita’ degliimpianti e dei saldi attivi di conto corrente”.

”In ottemperanza a tale provvedimento, l’azienda hapertanto dovuto procedere con immediatezza alla messa insicurezza degli impianti” prosegue Riva Acciaio che”consapevole dell’impatto sociale provocato dalladisposizione impostale, ribadisce il proprio massimo impegnoa collaborare con tutte le Istituzioni per ricercare lemigliori soluzioni a salvaguardia dei propri lavoratori e delpatrimonio aziendale”.

fgl/