Ilva: Fim Cisl, lavorare per riavviare subito impianti Riva

74 3, 1313 -

(askanews) – Roma, 13 set – Serve ”una soluzione imemdiata” cheporti al riavvio degli impianti Riva. Lo sottolinea la FimCisl al termine dell’incontro con il Ministro dello SviluppoEconomico, Flavio Zanonato, invitando ”la famiglia Riva anon procedere ad azioni unilaterali”.

Il Ministro, spiega la Fim, ”dopo aver riconfermato ladisponibilita’ alla copertura dei lavoratori con l’ausiliodegli ammortizzatori sociali ha prefigurato diverse ipotesiper sbloccare la situazione e assicurare il riavvio dell’attivita’ produttiva in tempi brevi e ha considerato comeultima istanza (anche per le tempistiche necessarie)l’ipotesi del Commissariamento”.

La Fim Cisl ”ritene decisiva una soluzione immediata cheporti al riavvio degli impianti e che , se non vi sarannonovita’, lunedi’ mattina, in contemporanea vi sarannoiniziative di mobilitazione, a partire dalle 9.30, cheinteresseranno tutte le realta’ coinvolte. Un lungo stand-byproduttivo degli stabilimenti farebbe perdere ordinativi eclienti in un momento in cui molti paesi concorrenti nonaspettano altro. Invitiamo nuovamente la famiglia Riva a non procedere adazioni unilaterali, che oggi piu’ che mai non sono solosbagliate ma gravi e inaccettabili”.

fgl/