Fiat: confermata al Dow Jones Sustainability (1 update)

41 6, 1313 -

(askanews) – Roma, 12 set – Fiat, per il quinto anno consecutivo,e’ stata nuovamente inclusa negli indici Dow JonesSustainability (DJSI) World e Europe. Il Gruppo ha conseguitoun punteggio di 89/100 confrontato con una media di 61/100delle aziende del settore Automobiles analizzate daRobecoSAM, societa’ specializzata in investimentisostenibili. ”Le performance economica, ambientale e sociale – silegge in una nota – collocano il Gruppo tra le aziende leadera livello mondiale: l’inclusione negli indici Dow JonesSustainability (DJSI) World e Europe e’ limitata alle aziendericonosciute best in class in ambito di sostenibilita’.

Nel DJSI World sono state 31 le aziende del settoreAutomobiles invitate a partecipare e solo 3 quelle ammesse,mentre nel DJSI Europe ne sono state invitate 7 e ammesse 3.

Per il terzo anno consecutivo invece Fiat Industrial e’stata confermata Sector Leader negli indici Dow JonesSustainability (DJSI) World e Europe. Il punteggio, ottenutosulla valutazione del 2013, e’ di 88/100 rispetto a una mediadi 49/100 delle aziende appartenenti al settore IndustrialEngineering. L’analisi e’ stata condotta da RobecoSAM,societa’ specializzata in investimenti sostenibili. com-sen/