Energia: vertice al Mise per metanizzazione Cilento

46 9, 1312 -

(askanews) – Roma, 10 set – La metanizzazione del Cilento e’stata al centro dell’incontro che si e’ svolto oggi alMinistero dello Sviluppo Economico. Il Presidente dellaRegione Campania Stefano Caldoro, informa una nota delministero, ne ha discusso con i Sottosegretari al MiseClaudio De Vincenti e Simona Vicari e con i dirigenti delDicastero di Via Veneto e quelli del Ministero per laCoesione Territoriale.

La riunione fa seguito all’incontro tenuto a giugno dalSottosegretario De Vincenti con amministratori locali e aquello dello scorso luglio tra il sottosegretario Vicari e ilviceministro Casero, nel corso del quale e’ stato ripropostoil tema del completamento del Programma di metanizzazione delMezzogiorno nell’ambito del rifinanziamento della legge del 7agosto 1997. L’incontro di oggi ha rappresentato un ulteriore passo inavanti per l’impostazione del piano di metanizzazione e perl’individuazione delle relative risorse finanziarieoccorrenti per la sua realizzazione, anche in riferimentoalla programmazione 2014-2020.

A conclusione, si e’ stabilito di convocare un nuovoincontro per il 25 settembre, allargato anche ai sindacidell’area interessata. Sara’ quello l’appuntamento nel qualeverra’ fatto il punto sull’istruttoria e, quindi, fissato ilpercorso di definizione e applicazione del piano. com-sen/