Mps: Almunia, entro due mesi ok a piano ristrutturazione (1 Update)

54 1, 1311 -

(askanews) – Cernobbio, 7 set – Entro due mesi la Commissione Uedara’ il via libera al piano di ristrutturazione di Mps. Ilcommissario europeo Joaquin Almunia ha annunciato a Cernobbioche e’ stato raggiunto l’accordo politico con l’Italia per ildisco verde al piano di riassetto.

Il commissario Almunia ha rivelato che l’accordo politicoraggiunto con le autorita’ italiane dovra’ ora essererecepito nel piano industriale di Mps che dovra’ andare aBruxelles. Per l’esame dei dettagli e la stesura delprovvedimento che da’ il disco verde al piano di riassettodifficilmente sara’ sufficiente un mese – ha detto Almunia -ma entro due mesi ci sara’ il provvedimento.

Almunia ha quindi indicato gli elementi principalidell’accordo che dovranno essere recepiti. In dettaglio unaumento di capitale oltre a quello gia’ previsto, lariduzione dei costi e le modifiche al modello di business.

Almunia ha quindi aggiunto che in caso di fallimentodell’aumento di capitale aggiuntivo scattera’ automaticamenteanche se con gradualita’ la conversione dei Monti Bond.

did/rf