Expo 2015: parti sociali a Governo, chiarisca su risorse e programma

58 7, 1310 -

(askanews) – Roma, 5 set – Il Governo faccia chiarezza in terminidi copertura finanziaria e concettuale in vista dell’Expo2015.

Sono le richieste che imprese e sindacati avanzano alministro del Welfare, Enrico Giovannini, al terminedell’incontro interlocutorio svoltosi questa mattina alDicastero di via Flavia.

Il segretario confederale della Cgil, Serena Sorrentino,parla di ”lavoro proficuo”, nonostante permangano ”puntidi distanza con le imprese e uno scenario di incertezza suprogetti e risorse”. Il segretario confederale della Cisl,Luigi Sbarra, rinnova l’impegno ”di arrivare ad un’intesa intempi brevi, trovando il giusto equilibrio tra le esigenzedelle imprese e le tutele per i lavoratori”.

”Se il Governo mette del suo in termini di risorse echiarezza nei programmi, la partita contrattuale sara’ piu’facile”, aggiunge il segretario confederale della Uil,Guglielmo Loy. Sul fronte imprenditoriale, il presidente di Rete Imprese,Ivan Malavasi, chiede al Governo di ”scoprire qualche carta,in particolare sul nodo risorse. Oggi abbiamo fatto qualchepasso avanti importante, adesso vediamo il ministro quanterisorse mette in campo. L’Expo deve essere un’opportunita’che unisce l’intero Paese”. drc/lus