Autogrill: gestira’ attivita’ food&beverage aeroporto S. Pietroburgo

59 8, 1310 -

(askanews) – Roma, 5 set – Il Gruppo Autogrill, attraverso ladivisione HMSHost International, ha siglato un accordo conNovikov Group e Ginza Project per la costituzione diAutogrill Russia, la Newco che gestira’ le attivita’food&beverage nell’aeroporto internazionale Pulkovo di S.

Pietroburgo.

Secondo i termini dell’accordo – si legge in una nota – lanuova Societa’, partecipata al 60% da HMSHost International eper il restante 40% in modo paritetico dai due partner,entrambi leader nel settore della ristorazione del Paese,gestira’ 8 punti vendita nello scalo per un periodo di setteanni. Si stima che, nel periodo 2014-2021, la concessionegenerera’ ricavi complessivi pari a circa 130 milioni dieuro.

La Russia ha conosciuto negli ultimi anni un”intensa fasedi sviluppo che ha prodotto una significativa crescita deglistandard di vita. Le previsioni per il futuro confermano unincremento del Pil sostenuto, tra l’altro, anche dallosviluppo dei trasporti e delle infrastrutture in relazioneallo svolgimento delle Olimpiadi invernali nel 2014 e deimondiali di calcio nel 2018 (fonte: OCSE, 2013).

L’offerta di ristorazione, all’interno degli storecollocati tra il terminal A e il nuovo North Pier dedicatoalle rotte intercontinentali, sara’ caratterizzata da unoriginale mix di concept locali e internazionali. Autogrillha inserito nella location brand come Kamchatka, uncaratteristico russian-pub anni ’70 creato dal celebrity chefArkady Novikov con specialita’ della cucina russa, eO’Reilly’s Irish Pub, un autentico pub irlandese. Sarannopresenti, inoltre, concept sviluppati internamente come PuroGusto, coffee & bakery shop con un’offerta internazionale, edIce Bar, lounge bar in stile metropolitano.

red/glr