Fiat: Mattioli (Ui), annuncio sblocca situazione di impasse

36 7, 1310 -

(askanews) – Torino, 4 set – ”La conferma degli investimenti aMirafiori e’ un’ottima notizia per tutta la Citta’ e per lanostra industria”. Lo dichiara Licia Mattoli presidentedell’Unione industriale di Torino, dopo l’annuncio Fiat dioggi.

”Con l’ufficializzazione odierna degli investimenti atutela del futuro di Mirafiori, che mi auguro possa divenireun impianto bello e performante come quello Maserati diGrugliasco, – prosegue Mattioli – si sblocca in mododefinitivo una situazione di impasse e si offre una nuovasolida prospettiva di sviluppo per l’economia locale. Unsegnale forte del rapporto che lega la Fiat alla Citta’ ed unatto di coraggio di un’azienda che continua a credere nelnostro Paese, anche in un momento in cui il mercato offreprospettive piuttosto esili”. ”Mi auguro, che a fronte di questa scelta – concludeMattioli -, maturi, anche da parte della Fiom, unatteggiamento di responsabilita’ che accantoni lo stillicidiodi vertenze giudiziarie in favore di un normale confronto.

Confido che a questo obiettivo possa contribuire anche unanorma moderna sulle rappresentanza, che includa esigibilita’degli accordi sottoscritti e sanzioni in caso di mancatorispetto”.

com-eg/sam/alf