Camfin: Lauro 61, nessun accordo per condizionare prezzo Opa

MAR 2, 1310 -

(askanews) – Roma, 4 set – Non c’e’ stato ”nessun accordo” percondizionare il prezzo dell’Opa su Camfin. Lo precisa LauroSessantuno confermando di aver ricevuto una richiesta dichiarimento da parte della Consob in tal senso e di ”averrisposto con elementi fattuali che dimostrano al di la’ diogni dubbio la correttezza dell’Opa sotto ogni profilo el’assenza assoluta di qualsivoglia profilo di asseritacriticita”’.

La societa’ precisa che l’Opa Camfin e’ stata decisa ”aprescindere dall’adesione di Malacalza” e che non c’e’ stato”nessun accordo per condizionarne il prezzo”.

”L’acquisto di azioni Camfin da parte di Lauro 61 -prosegue una nota – e l’acquisto di azioni Pirelli da partedi Malacalza Investimenti sono due operazioni totalmenteseparate e che non hanno alcuna interdipendenza negoziale”.

Lauro 61 infine sottolinea che la Consob ”riconosce cheAllianz e Fonsai hanno agito autonomamente e inconsiderazione di propria convenienza. Nessun trasferimentodi utilita’ e benefici e’ avvenuto in loro favore”.

fgl/