Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Agenzia Ice: gioielli in mostra, al via ‘Vicenza oro’ e ‘About J’

colonna Sinistra
Mercoledì 4 settembre 2013 - 15:31

Agenzia Ice: gioielli in mostra, al via ‘Vicenza oro’ e ‘About J’

(ASCA) – Roma, 4 set – Prende il via oggi la missione di 29operatori esteri del settore gioielleria ed oreficeria,organizzata dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero el’internazionalizzazione delle imprese italiane, incollaborazione con l’Ente Fiera di Vicenza, a due importantiappuntamenti per il settore: ”About J” e ”VicenzaOro” chesi terranno, rispettivamente, a Venezia dal 4 al 6 settembreed a Vicenza dal 7 all’8 settembre 2013.

La missione ha come obiettivo quello di promuovere laproduzione orafa Made In Italy favorendo incontriprofessionali tra aziende italiane produttrici ed operatoriprovenienti da alcuni dei mercati esteri di maggior rilievoper il settore orafo.
Gli operatori esteri, provenienti da Azerbaijan, Armenia,Kazakhstan, Uzbekistan, Romania, Georgia, Libano ed Ucraina,sono stati selezionati ed invitati dagli Uffici dell’AgenziaICE che operano in quei mercati sulla base di caratteristichee peculiarita’ delle aziende italiane espositrici. Ladelegazione sara’ accompagnata da alcuni Trade Analystsprovenienti dagli Uffici ICE interessati, che si occuperanno,fra l’altro, del coordinamento complessivo e dell’opportunaassistenza a supporto del corretto sviluppo di relazionicommerciali tra le ditte italiane e i potenziali partneresteri.

Piu’ in particolare, About J rappresenta una vetrina digrande prestigio finalizzata a favorire contatti tra unselezionato numero di aziende italiane di alto livello ed unesclusivo gruppo di top buyer internazionali. L’evento avra’luogo presso l’Hotel Hilton Stucki di Venezia nelle giornatedal 4 al 6 settembre 2013.

Immediatamente a seguire sara’ inaugurata la manifestazionefieristica VicenzaOro Fall, terzo appuntamento che l’EnteFiera di Vicenza dedica ogni anno alla promozione del settoreorafo. La collocazione della fiera nella seconda meta’dell’anno ne fa un utile strumento di valutazione per glioperatori del settore che possono, in tal modo, verificare letendenze in atto della moda orafa. In uno scenario di crisi dei consumi sui mercati maturi, ladiversificazione dei mercati rappresenta la principalesoluzione sostenibile. In tale prospettiva e con taleintento, in occasione di About J e VicenzaOro Fall, l’AgenziaICE ha condotto la selezione di buyer verso mercatiemergenti che – accanto ai consueti principali mercati disbocco per la gioielleria Made in Italy, come Emirati ArabiUniti, Svizzera, Stati Uniti, Francia e Hong Kong – stannoprogressivamente trovando spazio, anno per anno, qualimercati di destinazione del prodotto manifatturieroitaliano.

com-ram

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su