Fondazione Mps: Mansi incontra Mancini, ”ci sono potenzialita”’

97 8, 1309 -

(askanews) – Siena, 3 set – Prima visita a Siena da Presidentedella Fondazione Mps per Antonella Mansi, eletta ieri allaguida di Palazzo Sansedoni.

Nel pomeriggio la Mansi ha incontrato il presidenteuscente Gabriello Mancini e il direttore generale ClaudioPieri, poi il sindaco Bruno Valentini. In serata dovrebbevedere anche il presidente della Provincia Simone Bezzini.

La Fondazione Mps, ha detto la Mansi parlando con igiornalisti all’uscita da Palazzo Sansedoni, ha ”un grandepotenziale che deve essere espresso senza nascondere ledifficolta’ che ci sono. Sulla Fondazione – ha aggiunto -c’e’ un grande impegno di cui prendero’ visione nei prossimigiorni quando parlero’ con i colleghi che mi accompagnerannoin questo percorso. In maniera seria e consapevole cercheremodi dare il meglio perche’ si possano trovare dellesoluzioni”.

Il primo impatto, comunque, ”e’ stato molto emozionanteperche’ la responsabilita’ e’ grande”. Ancora la Mansi nonha avuto un incontro con i vertici della Banca: ”Ci siamosentiti per le vie brevi – ha spiegato – non certamente perparlare di questioni rilevanti perche’ queste sono giornatein cui siamo sommersi dall’affetto e dall’attenzione dellapopolazione e delle istituzioni”.

La settimana prossima dovrebbe tenersi la seduta diinsediamento della nuova Deputazione amministratrice. ” Lariunione – ha confermato – sara’ nell’ambito della prossimasettimana. Stiamo cercando una data.  E’ mia intenzioneriunirsi per conoscerci”.

afe/sam/rob