Coty Italia: da settembre Carlo Bianchini nuovo amministratore

73 3, 1309 -

(askanews) – Roma, 3 set – Carlo Bianchini, gia’ General Managere Amministratore Delegato di Coty Prestige, ha assunto dalprimo settembre 2013 l’incarico di General Manager eAmministratore Delegato di Coty Italia Spa, sostituendo nellagestione della divisione mass del gruppo, Maria VittoriaTrombetta, diventata Vice President Global Trade MarketingColor Coty Beauty.

Bianchini guida ora il business delle due divisioni,Beauty e Prestige, della filiale italiana di Coty. Laureato in Economia e Commercio, prima di arrivare in Coty, Bianchini ha maturato significative esperienze in RCSRizzoli, Sara Lee Italia e in Beiersdorf Italia, ricoprendoruoli di crescente responsabilita’.

Dal 2007 in Coty Prestige, in qualita’ di Direttore Vendite, Bianchini si e’ distinto per l’impegno nello sviluppo delbusiness e per le qualita’ di leadership, dando un contributoessenziale alla crescita della divisione. Grazie a competenzae professionalita’, nel 2011 gli viene affidato il ruolo diGeneral Manager e Amministratore Delegato di Coty Prestige.

L’attuale nomina di General Manager e Amministratore Delegatodi Coty Italia Spa e’ il risultato di un percorso virtuoso ede’ volta a garantire continuita’ al business. com-ram