Alitalia: Del Torchio presehta a cda nomine Leistner e Marsili

61 4, 1309 -

(askanews) – Roma, 2 set – L’ad di Alitalia, Gabriele DelTorchio, ha presentato oggi al cda della compagnia le nominedi Andrea Leistner, direttrice acquisti e servizi dellaCompagnia e di Massimo Marsili, dal 1* ottobre chiefcommercial officer di Alitalia.

Nel corso del cda – si legge in un comunicato – e’ statocomunicato che Banca Leonardo e’ stata scelta quale Advisorper assistere la societa’ nei rapporti con il sistemabancario, come previsto nel piano industriale 2013/2016. Aiconsiglieri di amministrazione e’ stato inoltre comunicatoche, nel corso della prossima riunione, prevista entro finesettembre, verranno illustrati gli esiti preliminari deicontatti con gli Istituti di credito e verra’ portata inapprovazione la semestrale 2013.

Per quanto riguarda le nuove nomine, Andrea Leistner,vanta una Laurea in Ingegneria Chimica presso la TechnischeHochschule Leuna Merseburg in Germania. Leistner proviene daCosta Crociere in cui, da ottobre 2011, ha assunto l’incaricodi Vice President Purchasing and Supply Chain. In precedenzaha svolto diverse esperienze professionali in Heinz,multinazionale americana leader nel settore Food & Beverages,e in 3M, multinazionale americana leader nei settoriIndustrial, Health Care, Consumer & Office.

Massimo Marsili, laurea in Economia e Commercio pressol’Universita’ La Sapienza di Roma con ulteriorispecializzazioni in Marketing Strategico e in Organizzazionepresso l’Universita’ di Stanford e presso la Business Schooldi Harvard negli USA, vanta una lunga esperienzaprofessionale nel Gruppo Avis, leader mondiale nel settoredell’autonoleggio, in cui entra nel 2003 ricoprendo diverseresponsabilita’ nelle aree Finanziaria, Flotta in Avis Italiae Commerciale con Budget Italia, fino ad essere nominato afebbraio 2013 Amministratore Delegato e Presidente di AvisSouthern Region (Italia, Francia e Portogallo). In precedenzaha avuto importanti esperienze professionali nel GruppoGeneral Electric e nel Gruppo General Motor.

red/did/