Fs: attesi piu’ di 600 mila viaggiatori per ultimo weekend agosto

87 3, 1308 -

(askanews) – Roma, 30 ago – Saranno piu’ di 600mila i passeggeriin viaggio sulle Frecce e sui treni nazionali di Trenitalianell’ultimo weekend di agosto. Lo affermano in una nota leFs, spiegando che, a fine settembre, in oltre 21 milioniavranno scelto Trenitalia per i loro spostamenti estivi. ”Unrisultato con effetti virtuosi – aggiunge la compagnia – perl’ambiente e l’economia, in termini di contenimento deltraffico stradale, minori emissioni di CO2 nell’atmosfera eridotti consumi di energia”.

La maggior parte dei viaggiatori faranno ritorno nellegrandi citta’ e aree metropolitane (in particolare Roma,Milano, Napoli, Torino, Bologna e Firenze) dai luoghi divacanza, ma non mancheranno le ultime partenze verso lelocalita’ balneari, soprattutto Puglia e Calabria, e lecitta’ d’arte, oltre alle presenze sui treni regionali pergite giornaliere.

Tutti potranno comunque beneficiare dell’incrementodell’offerta predisposto dal Piano di mobilita’ estiva diTrenitalia che ha rafforzato anche le strutture di assistenzaalla clientela in tutte le principali stazioni.

Inoltre, per assicurare la piena efficienzadell’infrastruttura ferroviaria, RFI continuera’ a monitorarei punti piu’ sensibili della rete e a potenziare le SaleOperative centrali e territoriali.

com-sen/