Fondazione Mps: Ccia Siena, candidatura Mansi interessante novita’

94 7, 1308 -

(askanews) – Siena, 30 ago – La candidatura di Antonella Mansiper la presidenza della Fondazione Mps e’ una ”interessantenovita”’.

Lo afferma la Camera di Commercio di Siena, che designa unodei 14 membri della Deputazione generale.

Sottolineando che ”in un momento di eccezionaledifficolta’ della vita della Fondazione Monte dei Paschi diSiena l’individuazione di nuove strategie diventa di vitaleimportanza”, la Camera di Commercio rileva che la nuovaDeputazione amministratrice ”dovra’ contenere un alto tassodi caratura tecnico-qualitativa e una varieta’ diprofessionalita’ complementari”.

Ribadendo la necessita’ di ”agire tempestivamente per laformazione della Deputazione Amministratrice con unamaggioranza piu’ ampia possibile o auspicabilmente unanime”,la Camera di Commercio rileva che tra tutte le candidatureemerse, ”tutte di personalita’ di elevato profilo ecompetenza”, quella della Mansi ”rappresenta certamenteun’interessante novita’ che va nella direzione del profondorinnovamento invocato dalla comunita’ senese. Costituisceanche un sensibile apprezzamento verso il mondo delleassociazioni imprenditoriali e le qualita’ manageriali deiloro esponenti che sanno valorizzare, come i questo caso,anche giovani donne”.

afe/mau