Fiat: Freestyle Team sponsor ufficiale di Vans Downtown Showdown 2013

93 3, 1308 -

(askanews) – Roma, 30 ago – Fiat Freestyle Team e’ sponsorufficiale di ‘Vans Downtown Showdown 2013′, l’attesissimoskate contest in programma il 31 agosto a Parigi,nell’esclusiva location di La Grande Halle de la Villette. Alprestigioso evento, informa una nota, e’ presente la flottaFiat Freestyle Team con i modelli Fiat Qubo, Fiat Doblo’,Fiat Panda 4×4 e Fiat Freemont che accompagneranno skater,stampa e staff in ogni spostamento nella capitale francese.

Giunto alla sua quinta edizione, il ‘Vans DowntownShowdown’ richiamera’ i 12 piu’ forti skate team provenientida Europa, USA e Sudamerica, pronti a sfidarsi su una seriedi strutture realizzate da loro stessi. In palio per imigliori, un montepremi di 50.000 euro. A cornice del skatecontest una ricca serie di performance artistiche, mostre,workshop creativi e tante altre attivita’ che coinvolgerannoil pubblico presente.

Ideato nel 2004, il ‘Vans Downtown Showdown’ si e’ svoltoper quattro anni consecutivi all’interno dei Paramount Studiodi Hollywood, riscuotendo un enorme consenso. Nel 2009 lacompetizione ha fatto il suo debutto in Europa e, grazie allapartnership internazionale tra Vans e FIAT Freestyle Team, e’stato ospitato a Torino in una location d’eccezione: il tettodel Lingotto, una delle sedi storiche di Fiat, dove un temposulla spettacolare pista si collaudavano le vetture ma ancheimpiegato come set del film ”The Italian Job”.

Entrato nella storia dello skateboarding, negli annisuccessivi il ‘Vans Downtown Showdown’ ha fatto tappa adAmburgo, Londra e Amsterdam, dando spazio gli skater piu’ invista del momento e a vere e proprie leggende del calibro diTony Alva, Ray Barbee e Steve Caballero.

Aperto al pubblico con ingresso gratuito, l’evento pariginosara’ anche trasmesso in diretta streaming sul sitodowntownshowdown.eu.

com-fch/mau/rl